Caricamento in corso...

Homepage

Cos’è Crowdmine.it
Nel normale crowdfunding si invia denaro per finanziare una causa. Crowdmine.it inaugura un nuovo paradigma: per finanziare una causa è sufficiente utilizzare la potenza di calcolo del proprio PC (o dispositivo mobile). In questo modo è possibile sostenere un progetto usando la propria CPU (processore), per minare criptomonete, e si potrà ottenere in cambio i Crowdmine Token, gettoni spendibili per riscattare le ricompense messe in palio dal sito e dai creatori dei singoli progetti.
Un mining che rispetta gli utenti
Crowdmine.it si impegna ad utilizzare le risorse del PC o dispositivi dei propri utenti, solo su esplicito consenso di questi per sostenere i progetti che meritano un contributo, per la loro rilevanza culturale, ambientale, tecnologica o per la loro utilità sociale. Nonostante ciò, alcuni antivirus e adblocker potrebbero erroneamente considerare questo sito dannoso, in questo caso leggi le istruzioni
Consumo energetico limitato
Inoltre, rispetto al mining con hardware specializzato, nel caso del browser mining le risorse energetiche utilizzate sono modeste: si presta una parte della potenza di calcolo del proprio computer domestico o dispositivo mobile, mentre questo viene in ogni caso utilizzato per altre attività. Il guadagno è dato dai piccoli contributi dei singoli utenti, che, sommati tra loro, possono produrre risultati rilevanti.
Crowdmine it!
Attualmente il sito è in fase Beta, stiamo lavorando alla creazione di nuovi progetti ed alla logica per stabilire le ricompense per i maggiori contributori. E’ già possibile, però, accumulare Crowdmine Token (gettoni) e scalare la leaderboard. Si può già contribuire al al nostro progetto e ad altri progetti esistenti, Siamo anche su Steemit!