L'Associazione Cultura Digitale propone di finanziare, tramite mining in questa pagina, un'iniziativa a favore dell'ambiente, volta ad abbattere il CO2 e a sostenere le economie locali.  I fondi raccolti, saranno utilizzati per piantare un albero di Gravillea Robusta, utilizzando il servizio fornito dal sito Treedom.

Il gesto ha anche un valore simbolico, rappresenta la volontà di sostenere tutto ciò che cresce e si sviluppa nel tempo, sebbene con ritmi lenti e naturali, e vuole sottolineare lo spirito di adattamento, l'ostinazione e la resilienza, che sono le qualità mostrate da quest'albero. 

Dettagli del progetto:

  • Visita la pagina Treedom relativa a questo albero
  • Luogo in cui verrà piantato: vivaio in Kenya, da un contadino locale
  • Assorbimento CO2: 800 Kg 
  • Caratteristiche: protezione ambientale, sviluppo economico, sicurezza alimentare

La Grevillea robusta è una proteacea arborea, proveniente dalle regioni costiere dell’Australia. Questa specie è stata successivamente introdotta anche in Africa, Europa e Asia, per la sua adattabilità a qualsiasi condizione climatica. Alla fine dell’estate, produce abbondanti fiori di colore giallo arancio, utili ad attrarre le api e a promuovere l’impollinazione all’interno dell’ecosistema in cui si trova. L’albero può raggiungere i 25 metri di altezza, e il suo legno, chiamato silk-oak, viene utilizzato per lavori di ebanisteria. La Grevillea robusta viene utilizzata anche come frangivento, per proteggere le piante più piccole, mantenendo l’umidità. Consente la formazione naturale di humus, migliorando le qualità del suolo. Le sue foglie vengono utilizzate, in Africa, come mangime per il bestiame. Viene anche utilizzato come “albero da strada”, lungo le strade percorse da automobili, per la sua grande adattabilità e resistenza.

Se il MINING non si avvia leggi le ISTRUZIONI
HASHES DONATI (solo per questa sessione)
0
STATISTICHE PROGETTO
AMBASCIATORE
Luca Vallone
Presidente Cultura Digitale
INIZIO
12/05/2019
TARGET
0,25 XMR
HASHES DONATI
58.837.072
XMR MINATI
0,00050820
90 % XMR PROGETTO
0,00045738
8 % XMR CROWDMINE
0,00004066
2 % XMR FOUNDRISER
0,00001016
LEADERBOARD

3136,2
TOKEN
1

2442,57
TOKEN
2

136,3
TOKEN
3

2,34
TOKEN
4

1,61
TOKEN
5
RICOMPENSE
Il progetto non fornisce ricompense dirette, ma permette, con i token accumulati, di entrare nella leaderboad globale e ricevere le ricompense offerte da crowdmine.it e dai progetti sponsor.
DONAZIONI
Se vuoi effettuare una donazione spontanea in Monero (XMR) per il progetto (non vengono attribuiti token), puoi farlo al seguente indirizzo

Condividi